Tuesday, 21 February 2012

I migliori 5 aerei militari al mondo

In questo post vi presento i 5 migliori aerei da combattimento moderni. 

1. F-22 Raptor 



Il Lockheed Martin-Boeing F-22 Raptor costruito negli Stati Uniti è entrato in servizio nella US Air Force nel 2005, sostituendo l'F-15. 
A partire dal 1990 un team di grandissime aziende americane (Lockheed Martin, Boeing e General Dynamic) ha lavorato allo sviluppo di questo velivolo e così nel 1997 venne creato il primo modello funzionante di F-22 che venne soprannominato "Raptor"


2. F-35 Lightning 

Anche l'F-35 è prodotto dalla Lockheed Martin e rappresenta uno dei migliori bombardieri stealth di V generazione. Sono state create diverse versioni dell'F-35 per meglio adattarlo alle varie esigenze dell'acquirente. Oltre agli Stati Uniti, il principale utilizzatore dell'F-35, molti altri paesi perfino europei hanno non solo ordinato alcuni esemplari di questo aereo ma hanno anche partecipato alla sua progettazione e produzione. Anche l'Italia ha investito molto in questo velivolo per sostituire i Tornado e gli Harrier.


3. Sukhoi Su-30




Questo aereo militare russo di ultima generazione è stato sviluppato nei primissimi anni '90 ed è entrato in servizio nel 1996. Ciò che serviva all'aeronautica militare russa in quegli anni era un intercettore agile che fosse in grado di gestire più bersagli alla volta senza troppi problemi ecco quindi che entrò in gioco il Su-30. Oggi il Su-30 viene utilizzato principalmente dall'aeronautica russa e da quella cinese ma anche da altre forze aeree africane e dell'est europa.


4. Eurofighter Typhoon



Il Typhoon si colloca solamente in 4a posizione per il fatto che appartiene alla categoria dei velivoli di IV generazione e mezza e non di V generazione. Comunque le sue capacità nella supremazia aerea sono eccellenti. Questo velivolo è stato sviluppato da diversi paesi europei che oggi lo utilizzano come Germania, Inghilterra ed anche noi italiani.

5. Saab JAS 39 Gripen


Il Saab 39 Gripen è un caccia di IV generazione prodotto dall'azienda svedese Saab. Con la sua capacità di adattarsi alle più diverse missioni questo aereo è in servizio dal 1995 nell'aeronautica militare svedese, avendo sostituito il Saab Drakens. Grazie al potente motore Saab questo velivolo può raggiungere velocità mac 2 e una autonomia di 2,800 km.



3 comments:

Anonymous said...

ma chi l'ha fatta la classifica .??? il pentagono o paperino??? sapete che esiste un certo mig 29 31 35 ??? o l'ha fatta patton la classifica

Anonymous said...

LoL trolololo taratara. No, hai ragione, é vero

arnaldo dabbrescia said...

amore e pace te deum , il aignore benedeica questi strumenti di pace